Nella tua città è una Marketplace locale, trovi le Aziende della tua Città, del tuo Borgo o della tua destinazione registrate sulla nostra Mappa. Nella tua Città le attività locali, si presentano insieme, raccolte online, attraverso il nostro portale, al pubblico potenziale della rete. Le Aziende, distinte per Categoria, presentano i servizi o i prodotti che offrono. Nella tua Città, è un punto di incontro fra cittadini e consumatori, con le Aziende. Commercianti, Artigiani e Professionisti, raccolti e distinti in mappe focalizzate sul territorio locale. Siamo nati online, sui Social, forti di passione, competenza e strumenti. Accumunati dalla voglia e l’interesse per sostenere il territorio e l’economia in ogni ambito locale. L’occasione per operare, vivere e progredire insieme. Pensare globalmente per agire localmente. Il Servizio è gratuito, offriamo pacchetti in abbonamento solo per i servizi plus, non obbligatori. Attivabili su richiesta. Non vogliamo essere semplici spettatori dei cambiamenti dovuti alla fase di crisi e alla conseguente espansione dell’Economia nel digitale. La crisi economica, si combatte insieme, con gli strumenti adeguati, aggiornati ed efficaci. Sosteniamoci, proponendo il meglio ed al minor costo possibile, a cittadini, aziende e consumatori. Questo è il progetto nella tua citta.
Camminare i Peloritani Eventi
  • In vetrina
  • Popolare

Camminare i Peloritani Eventi

Claimed
Verificato dal suo proprietario

Segnala abuso

  • In vetrina
  • Popolare

Camminare i Peloritani Eventi

Claimed
Verificato dal suo proprietario

Dettagli elenco

Camminare i Peloritani Eventi
Claimed
Verificato dal suo proprietario

L'occasione che ci viene data, sta a noi coglierla.

Camminare i Peloritani Eventi 

Camminare i Peloritani Eventi opera dal 2015, mossi dal desiderio di promuovere la cultura dell’escursionismo. Le proposte partendo dai Peloritani coprono oggi, molti luoghi del Paese. Non è necessario essere atleti o professionisti della montagna per godere della bellezza della natura.

E’ un occasione che viene data, sta a noi coglierla.

Muoversi al ritmo lento dei nostri passi, permette di vivere al meglio il territorio che attraversiamo cogliendone appieno bellezza e tradizioni. Riteniamo il camminare un momento di armonia con noi stessi e la natura, un formidabile mezzo di socializzazione ed un’occasione per promuovere i valori dell’ecosostenibilità e della solidarietà.

Lo staff di Camminare i Peloritani Eventi, lavora per offrire una proposta escursionistica diversificata per difficoltà e tipologia di attività in Sicilia e nel resto del territorio nazionale. Consulta online il catalogo, presente nella tua città, trovi la gamma delle proposte per la stagione Primavera Estate 2022. Acquista online e riservati la partecipazione per il pacchetto che ti interessa.

Informazioni: Per i trekking in trasferta e di più giorni, viene specificato il numero minimo di partecipanti da raggiungere, in caso contrario l'evento potrebbe essere annullato.
Alcuni itinerari di trekking, sono soggetti a limitazioni per il numero di partecipanti.

La composizione degli equipaggi e la mobilità per le escursioni, avvengono in maniera autonoma. Le comunicazioni che vengono divulgate hanno valore di “condizione alla partecipazione” con conseguente accettazione delle norme da parte dei partecipanti. Camminare i Peloritani Eventi ti informa sui dettagli per i percorsi oggetto di ogni escursione. Adotta un atteggiamento di attenta collaborazione per maggiore soddisfazione e sicurezza. Leggi con attenzione le informazioni sugli eventi, nel dettaglio riportiamo le norme da adottare per un comportamento corretto.

È necessario, che ognuno nel rispetto degli associati, compia un' autovalutazione attenta sulle proprie capacità motorie e di adattamento. Le multi escursioni ci permettono di accontentare tutti, partecipiamo divertendoci.

La partecipazione alle nostre attività prevede di essere fisicamente idonei e di non essere affetti da patologie tali da pregiudicare lo svolgimento della stessa.
LE MISURE DELLE DIFFICOLTA’
Ad ognuno il proprio sentiero. I percorsi in montagna presentano difficoltà molto differenziate, per questa ragione le escursioni vanno sempre programmate attraverso la raccolta di informazioni fornite per ogni evento. Consigliamo per la scelta dell’escursione di compiere un'attenta autovalutazione.
Abbiamo adottato un sistema di valutazione dell’escursione più semplificata, tenendo conto di alcuni parametri importanti quali: lunghezza e durata del percorso, dislivello da superare, tipologia di
terreno, esposizione ambientale.
Trekking facili: il percorso può essere di media lunghezza e dislivelli, su sentieri abbastanza comodi. Lo zaino può essere leggero, di giornata.
Trekking medi: richiedono spirito di adattamento e la voglia di un trekking diverso, camminando immersi nella natura, con percorsi più lunghi e maggiori dislivelli. Si svolgono su sentieri o terreni anche sconnessi e possono comportare tratti fuori sentiero. Lo zaino sarà più attrezzato.
Trekking impegnativi: richiedono un buon allenamento e spirito di adattamento. Si svolgono su terreni anche sconnessi e possono comportare vari tratti fuori sentiero e terreni accidentati, con dislivelli importanti.

Di consueto gli appuntamenti per le escursioni vengono fissati alle ore 7,00 presso Farmacia Crimi (Gravitelli). Un secondo appuntamento viene fissato in prossimità dell’inizio escursione; per maggiori informazioni consultare l’evento dell’escursione sul nostri canali ufficiali.

 

LE NOSTRE ESCURSIONI


QUI PER ALTRE OFFERTE


Caratteristiche

Sconti Offerte
Convenzioni con Operatori del settore.

Informazioni sui contatti

Indirizzo
Salita Rando, Arcipeschieri, IV Circoscrizione, Messina, Sicilia, 98122, Italia
Telefono Mobile
Cap
98127
Social

Posizione

Video

    Nessun record trovato!