Cascata Laddara | Valle del Mela
Cascata Laddara Valle del Mela
Escursione ad anello lungo i fianchi della vallata del Mela, dove si forma la cascata Laddara. Proseguendo lungo una sterrata, attraverseremo il torrente per portarci sul versante opposto, dove si trovano diverse roverelle secolari dalle forme particolari. La valle del mela, che vede scorrere al suo interno il torrente omonimo, crea, lungo il suo percorso, diversi giochi d’acqua e cascate. E’ situata sul versante occidentale dei monti Peloritani e conserva innumerevoli bellezze al suo interno.
Impegno Tecnico: medio
Quota più alta: 570 m
Quota più bassa: 274 m
Lunghezza del percorso: 10,500 km
Difficoltà: Escursione di media difficoltà, su fondo di varia natura (sterrata, mulattiera, sentiero, con pendenze in alcuni tratti).
GUIDA: Danilo D’Andrea
APPUNTAMENTO: ore 8:00 presso uscita autostradale di Milazzo, da dove raggiungeremo, in auto, il punto di partenza dell’escursione.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: scarpe da trekking, abbigliamento a strati, giacca a vento, crema solare, cappellino, pranzo a sacco, acqua.
TRASPORTO: Mezzo proprio.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 10€
Acquista e partecipa.
Cammini, escursioni ed itinerari di Trekking, puoi seguire Camminare i Peloritani Eventi di Danilo D’Andrea, nei Social.
Facebook Page
Scarica la App mobile nella tua città, nel tuo dispositivo mobile, oggi nella versione Android da Play Store di Google. Mantieniti informato in maniera diretta e immediata, via push inviamo informazioni dettagliate e mirate